martedì 24 settembre 2013

Grande Guerra Blog… si parte!



Grande Guerra Blog… si parte!

Questo spazio online, nasce in previsione del 100° anniversario della Grande Guerra, 1914-18, per noi italiani la Guerra 1915-18.
Lo scopo, come già è stato fatto per il 150° Anniversario della Proclamazione del Regno d’Italia, è quello di raccogliere il materiale ritenuto “valido” e denunciare la disinformazione o la malainformazione mediatica inerente l’argomento. Ci vediamo costretti a ciò per difendere anche questa volta il buon nome della nostra Patria e dei Patrioti italiani dal malcostume – ormai generale e generalizzato – di svilire la nostra storia, dimenticarla o peggio riscriverla, attribuendogli significati falsi, contrari e negativi per i valori che al tempo aveva rivestito e che ancor oggi potrebbe rivestire. La missione quindi è duplice, non dimenticare e al tempo stesso rivitalizzare un pochino il morale di tanti milioni di italiani delusi da questa repubblica circense che è la repubblica italiana.
Come seppe evidenziare bene Giovannino Guareschi in una delle sue meravigliose vignette infatti, la repubblica italiana è quella che è, e potrebbe finire da un momento all’altro, ma l’Italia no, l’Italia continua il suo cammino nella Storia !!! Noi italiani abbiamo l’onore ed insieme il dovere di far si che questa Nazione non si arrenda al nichilismo europeista, pensando ad un futuro migliore!

Grande Guerra - 100° anniversario dell’Unità d’Italia
Questa la titolazione del Blog!


In questo spazio, sia chiaro fin da queste prime righe, non troveranno posto le lamentevoli e politicamente corrette frasi fatte, sulla Grande Guerra, ma intendiamo celebrare la VITTORIA sul nemico di sempre, l’Austria e il raggiunto completamento dell’Unità Nazionale che comprendeva tutte quelle terre italianissime che oggi, per ragioni politiche si trovano ad est dei nostri confini friulani. Su questo spazio insomma desideriamo dare voce al puro e sano patriottismo nazionale che fece della nostra Patria una potenza mondiale temuta e rispettata.

Auguriamo quindi a tutti i lettori vecchi e nuovi, una buona lettura chiedendo di restare attenti agli aggiornamenti che andremo a pubblicare.

Alberto Conterio

Nessun commento:

Posta un commento